Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

假的“在_Italy制造”家具

Mobili “made in china” venduti come italiani

di Stefano Venza

 

在中国达芬奇家具是一家领先的进口商和零售的家具之一。公司2004年在上海成立,但是一个丑闻席卷这家公司. 这个丑闻是从电视服务出现的,其中记者指责达芬奇公司向中国人出售“在_Italy制造”的家具,但实际上是在中国或别的亚洲国家制造的。可以说这是一个正常的骗局,不仅给消费者带来损害,而且给意大利生产商的。但是现在故事情加黑暗和阴沉。为了帮助达芬奇公司立即由屈指可数的意大利制造商来中国,。在北京新闻发布会Antonio Munafò对首席执行官说:"我跟达芬奇公司合作了很长时间。可以保证其可靠性。受到攻击的原因都是为损害公司, 今年家具的市场约3千万欧元,要是意大利公司失去中国市场,我们的行业快有可怕的打击。我们希望这悲伤的故事可以尽快结束". 与此同时,在达芬奇仓库,上海当局开始析233家具。检查结果显示,其中233 家具有些质量不好的,但是还需要做另调查.

La Da Vinci Furniture è uno dei principali importatori e rivenditori di mobili della Cina. La compagnia , sorta nel 1994 con sede a Shanghai , è ora oggetto di un grande scandalo che sta appassionando tutta la Cina. L’inchiesta nasce tutta da un pesante servizio della CCTV (la tv di stato cinese) nel quale i giornalisti accusano la DaVinci di vendere ai nuovi ricchi cinesi mobili con il marchio made in Italy ma che in realtà erano prodotti nei piccoli laboratori di Dongguan o anche in altri paesi asiatici. Potrebbe sembrare solamente una normale truffa non solo a danno dei consumatori asiatici ma anche dei produttori stessi italiani. Tuttavia è proprio in questo campo che la vicenda si fa più oscura e torbida. A dare man forte alla DaVinci sono subito intervenuti un manipolo di produttori italiani tra i quali spicca la figura di è Antonio Munafò a capo del gruppo Jumbo. In una conferenza stampa tenutasi a Pechino il CEO di Jumbo ha così dichiarato: «Lavoro da anni con Da Vinci e posso garantire la loro serietà. È stato messo sotto attacco in maniera assolutamente pretestuosa – spiega − solo per quest’anno il mercato si aggira intorno ai trenta milioni di euro, perdere la Cina sarebbe un colpo terribile per tutto il nostro settore. Speriamo che questa brutta storia si possa sgonfiarsi quanto prima». Intanto le autorità commerciali di Shanghai ha cominciato ad analizzare i 233 mobili rinvenuti in un magazzino Da Vinci nel distretto Qingpu. L’ispezione fino ad ora ha dimostrato in effetti la scarsa qualità di alcuni pezzi, in risposta la DaVinci è stata messa sotto sorveglianza dalle autorità giuridiche cinesi. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo