Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

1000 Miglia, ecco il nuovo percorso

1000 Miglia, ecco il nuovo percorso

Le 430 selezionatissime vetture percorreranno l'Italia da Brescia a Roma e ritorno

di Matteo Spinelli

ROMA – Come da tradizione, la 1000 Miglia ha scelto il Salone di Ginevra per presentare l'edizione 2019 della rievocazione storica (è la numero 37) della celebre corsa della Freccia Rossa, in programma da mercoledì 15 a sabato 18 maggio.

IL PERCORSO – Le 430 selezionatissime vetture (non più 450 come nell'edizione precedente) percorreranno l'Italia da Brescia a Roma e ritorno, in una sfilata unica di preziosi e inimitabili gioielli su quatto ruote che faranno innamorare e appassionare ancora una volta gli spettatori. Le 430 vetture d'epoca dallo straordinario valore storico, tecnico e sportivo, appartenenti a ben 71 Case costruttrici percorreranno le quattro tappe che si snoderanno da Brescia a Cervia- Milano Marittima, da Cervia-Milano Marittima a Roma, da Roma a Bologna e quindi da Bologna a Brescia.

IN GARA – Per il sesto anno consecutivo, saranno presenti anche 5 vetture appartenenti alla categoria Militare, condotte da rappresentanti delle Forze Armate Italiane. Non mancheranno, come tradizione, anche gli eventi collaterali riservati a circa 130 vetture moderne: il Ferrari Tribute to 1000 Miglia e il Mercedes Benz 1000 Miglia Challenge.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati