Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

1000 Miglia, ecco il nuovo percorso

Le 430 selezionatissime vetture percorreranno l'Italia da Brescia a Roma e ritorno

di Matteo Spinelli

ROMA – Come da tradizione, la 1000 Miglia ha scelto il Salone di Ginevra per presentare l'edizione 2019 della rievocazione storica (è la numero 37) della celebre corsa della Freccia Rossa, in programma da mercoledì 15 a sabato 18 maggio.

IL PERCORSO – Le 430 selezionatissime vetture (non più 450 come nell'edizione precedente) percorreranno l'Italia da Brescia a Roma e ritorno, in una sfilata unica di preziosi e inimitabili gioielli su quatto ruote che faranno innamorare e appassionare ancora una volta gli spettatori. Le 430 vetture d'epoca dallo straordinario valore storico, tecnico e sportivo, appartenenti a ben 71 Case costruttrici percorreranno le quattro tappe che si snoderanno da Brescia a Cervia- Milano Marittima, da Cervia-Milano Marittima a Roma, da Roma a Bologna e quindi da Bologna a Brescia.

IN GARA – Per il sesto anno consecutivo, saranno presenti anche 5 vetture appartenenti alla categoria Militare, condotte da rappresentanti delle Forze Armate Italiane. Non mancheranno, come tradizione, anche gli eventi collaterali riservati a circa 130 vetture moderne: il Ferrari Tribute to 1000 Miglia e il Mercedes Benz 1000 Miglia Challenge.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo