Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

“2013年中国经济前景”, 意中基金会第四个报告

“La Cina nel 2013”: IV rapporto della Fondazione Italia-Cina sulla crescita del Paese di Mezzo

di Stefano Venza

2013年7月12日 罗马,中国驻意大利大使丁伟,Romiti” 意中基金会 主席,罗马工商秘书长Cremonesi, 他们都出席了意中基金会晚宴。在来华投资的意大利企业经验和中国发展措施的基础上,“意中基金会”发表了“2013年,中国经济前景”的报告。出席晚宴前,Cremonesi 秘书长说,近几年中国发生了很大变化,向世界,向国际社会开放。中意双边交流对中意友好做出了非常主要的作用。丁伟大使向长期以来推动中意合作作出积极的贡献的各位工商企业界朋友表示敬意感谢。丁伟强调,在严重的金融危机,债务危机的情况下,中医经济合作并没有受到影响。另外中意贸易额要保持14%的增幅,两国政府的14%增幅目标应该是有保障的。最后丁伟说表示一些中国政府考论。Romiti主席指出,意方要简化意大利投资环境,而且希望中方在知识产权保护方面,中国加大行政执法和司法力度。

 

Venerdì 12 luglio, nella suggestiva cornice del tempio di Adriano a Piazza di Pietra in Roma, è stato presentato il Rapporto annuale della fondazione Italia-Cina “la Cina nel 2013”.  Tale  rapporto raccoglie ricerche, analisi di rischio e previsioni nel breve-medio periodo sul Paese di Mezzo e vuole essere un importante ponte di collegamento tra le imprese italiane e il mercato cinese. Molte le personalità del mondo politico ed imprenditoriale di entrambi i paesi. A fare gli onori di casa è stato il presidente della Camera di Commercio di Roma Cremonesi il quale, dopo una breve introduzione, ha lasciato subito la parola all’ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese Ding Wei.: “Gli scambi bilaterali “ ha sottolineato Ding Wei “sono uno strumento importante per la crescita dell’economia e dell’amicizia tra i nostri popoli. Nonostante la crisi del debito sovrano e dell’economia nel suo genere, dobbiamo mantenere stabile la crescita del commercio bilaterale”. Dello stesso parere Anche il presidente della Fondazione Italia-Cina Cesare Romiti che ha sottolineato come la Cina sia diventata quell’importante fonte di investimento diretto estero. Romiti ha inoltre voluto esprimere l’augurio che “il nostro governo semplifichi la penetrazione degli investimenti cinesi sul territorio nazionale, ma noi ci auspichiamo anche un maggior controllo delle autorità di Pechino sulla questione riguardante la difesa della proprietà intellettuale dei brand italiani”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo