Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

A caccia di erbe officinali alpine

1200 metri quadri di benessere con piscina, sauna, bagno turco, bagno alle erbe e suggestive sale relax

di Martina Turco

LIVIGNO - Per l’autunno 2019 sono le erbe alpine e il fieno i protagonisti del benessere a Livigno, meta di chi ama la montagna vera: a 1800 metri sul livello del mare, Livigno è tra i comuni più alti di tutta Europa. A questa altitudine la natura ha ritmi particolari e il microclima di questa splendida vallata si lascia apprezzare anche in autunno, quando i colori dei pascoli e dei boschi si fanno ancora più intensi e si tingono delle sfumature del giallo e del marrone. Fino al 6 ottobre l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S e la sua Mandira SPA propongono un’originale esperienza da vivere durante il week-end, dedicata a tutti gli appassionati di natura ed in particolar modo di flora alpina. Con la competente e attenta guida di Lisa Dei Cas, dottoressa erborista laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, gli ospiti possono scoprire tutti i segreti delle erbe officinali alpine che crescono sui pendii delle Alpi livignasche: il periodo di fioritura, le loro proprietà, i piccoli dettagli per riconoscerle le une dalle altre, il sapiente utilizzo in campo alimentare, cosmetico o medico.

LA DOMENICA - La domenica è il giorno interamente dedicato alla scoperta della flora alpina: in mattinata ci si reca insieme a Lisa Dei Cas nella pittoresca Val delle Mine di Livigno per osservare nel loro contesto naturale le decine di specie che si prenderanno in esame durante il seminario del pomeriggio, dedicato ai “Benefici delle Erbe Alpine”. Nell’ambiente raccolto della “Apotheke” della Mandira Spa dell’hotel, circondati dai vasi di vetro dove sono esposte le erbe alpine, l’erborista spiega dalle ore 17 tutte le proprietà delle erbe viste durante la mattinata; alcune erbe possono anche essere degustate sotto forma di infuso. Gli ospiti possono poi rilassarsi alla Mandira SPA: 1200 metri quadri di benessere con piscina, sauna, bagno turco, bagno alle erbe e suggestive sale relax che rimandano al contatto con la natura.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo