Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

A causa del Covid oltre la metà dei single italiani si allena in palestra o in casa

A causa del Covid oltre la metà dei single italiani si allena in palestra o in casa

Lo sport e il fitness sono —a causa del Covid— parte integrante della quotidianità dei single

di Claudio Carassiti

ROMA - Oltre la metà dei single italiani si impegna in un’attività fisica. A metterlo in evidenza è un’analisi di SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e molti nuovi potenziali partner, che ha realizzato un sondaggio coinvolgendo 2 mila uomini e donne single di età compresa tra i 18 e i 48 anni. E ad essere «presi» della «sindrome dello sportivo» -così come è stata definita a livello internazionale questa tendenza- sono anche 5,4 milioni di single. Più della metà dei 9 milioni di persone che in Italia vivono da sole o che comunque -pur condividendo l’appartamento- sono single, secondo quanto emerge dalla più recente una proiezione realizzata da SpeedDate.it basandosi sull’ultimo censimento Istat della popolazione e delle famiglie.

IL COMMENTO - «Soprattutto durante il lock-down, lo sport ha la capacità di svolgere una funzione catartica per i single» commenta Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it, sintetizzando i risultati della ricerca. «Dopo l’emergenza sanitaria single sembrano essere così tanto presi dall’attività fisica che molti di loro preferiscono rimanere single piuttosto che rinunciare alla palestra» aggiunge Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo