Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

A Centrale Preneste Teatro in scena “Cappuccetto e la nonna”

Con Vania Pucci e Adriana Zamboni

di Giulio Calenne

ROMA - Arriva da Empoli il prossimo spettacolo in programma per la rassegna Infanzie in gioco 2017/18: domenica 18 Marzo alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) va in scena Cappuccetto e la nonna di Giallo Mare Minimal Teatro. Sul palco ci sono Vania Pucci e Adriana Zamboni, la regia è di Vania Pucci, Lucio Diana.

LA NONNINA - Una dolce nonnina nella sua casetta dal tetto rosso tra il gatto e i fiori, tra pentole e gomitoli di lana, vuole insegnare alla piccola Cappuccetto come difendersi dal lupo per diventare grande. Allora organizza una scuola nel bosco per Cappuccetti ma anche per Porcellini, Anatrini e Caprettini, insomma per tutti quelli che possono avere a che fare con il lupo. Inizia un duro allenamento a riconoscere lupi e a scacciarli per attraversare il bosco in santa pace. Il lupo si traveste, si nasconde, cambia la voce, cambia strada e cerca bambine con cappuccetti in testa. Cappuccetto deve imparare in fretta a difendersi e per fortuna la dolce nonnina conosce tutte le armi segrete. Ma il lupo non rinuncia al suo scopo e ha già spalancato la bocca.

PERICOLOSA - Una versione della fiaba che vede in primo piano la nonna all’apparenza innocua, gentile, lenta, sbadata ma invece molto agile e furba, una cacciatrice di lupi, una wonder-nonna! Nella casetta, insieme alla nonna, c’è anche la zia con lei intenta a preparare un “trappolone” per il Lupo Cattivo. La scenografia si svela di volta in volta, la zia-artista disegna intorno alla nonna, in diretta con la lavagna luminosa, la casa, il letto, il bosco, la strada, le colline, il cielo e tante altre sorprese. Adatto dai 3 agli 8 anni.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo