Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

A Centrale Preneste Teatro in scena Cappuccetto Red

Arriva da Latina il prossimo spettacolo della Rassegna Infanzie in gioco 2018/19

di Flavia

ROMA - Arriva da Latina il prossimo spettacolo della Rassegna Infanzie in gioco 2018/19 a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58): domenica 3 Febbraio alle ore 16.30 va in scena Cappuccetto Red di Matutateatro. L’ideazione e i testi sono di Julia Borretti, sul palco ci sono Julia Borretti e Agnese Chiara D'Apuzzo, mentre la regia è di Titta Ceccano.

CAPPUCCETTO - C'è una bambina che tutti chiamano Cappuccetto Red per il colore della sua mantella. Un giorno la madre la manda a far visita alla nonna e le raccomanda di non fermarsi per strada per nessuna ragione. Nel bosco inizia la sua avventura e, cammina cammina, Cappuccetto Red si dimentica dei consigli della mamma. La storia di Cappuccetto Rosso è la più nota, la più cara ai bambini, e anche quella che viene narrata in tanti modi e tante versioni. Qui viene raccontata giocando con la lingua inglese. I bambini attraverso le avventure della protagonista scoprono e imparano termini semplici della lingua inglese come i nomi degli animali, i numeri, i colori, i membri della famiglia, il saluto. Lo spettacolo è un piacevole e divertente pretesto per stimolare e accrescere l'interesse dei bambini per l'apprendimento di una nuova lingua.

 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Vaccino anti-Covid: ti immunizzerai quando il vaccino sarà disponibile per tutti?

Risultati