Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

A Cosmoprof 2019 il Campionato Mondiale della Barberia

Negli ultimi anni si sono riaccesi i riflettori sull’antico settore della barberia italiana

di Giordano D'Angelo

BOLOGNA - Sta per ritornare il Campionato Mondiale della Barberia, che si terrà il 17 e 18 marzo prossimi a Bologna, in occasione del Cosmoprof 2019, la fiera internazionale dedicata alla cosmetica e alla bellezza. È grande l’attesa per la nuova edizione del campionato che vedrà ben 5.000 barbieri da tutto il mondo riunirsi presso il padiglione 35 del Cosmoprof, che sarà completamente dedicato al mestiere del barbiere. Negli ultimi anni si sono riaccesi i riflettori sull’antico settore della barberia italiana, che sta dimostrando, grazie ai nuovi trend del settore, di essere uno dei mestieri del momento.

LA RISCOPERTA DEI VALORI - Con la riscoperta dei valori della tradizione e dell’artigianato si stanno moltiplicando così, in tutta Italia, le opportunità lavorative nel settore. Il mestiere del barbiere non sta conoscendo infatti le insidie della crisi economica, con sempre più giovani appassionati al mestiere: da qui la nascita dell’ UBS, l'United Barbers Show, uno dei più importanti raduni della storia del settore.

OBIETTIVO - L’evento è stato concepito con l'obiettivo di unire la categoria, stimolare la condivisione, il confronto e dunque la crescita dell’intero settore. Ad organizzare il raduno ed il campionato mondiale la Sen Martin, importante  azienda di arredamento per barber shop, la Barber Mind, che lavora nella produzione dei prodotti per uomo, la Bottega della Barba, impegnata nella distribuzione di prodotti per la cura dell'uomo e Cosmoprof Worldwide Bologna.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo