Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

A Fossacesia in sella per la 59°volta in ricordo di Alessandro Fantini

A Fossacesia in sella per la 59°volta in ricordo di Alessandro Fantini

Si gareggia sul collaudato percorso su e giù tra Fossacesia paese, l’Abbazia di San Giovanni in Venere

di Giordano D'Angelo

L’AQUILA - È pronta a scattare la 59°edizione del Gran Premio Alessandro Fantini a Fossacesia domenica 4 ottobre per la validità di campionato regionale FCI Abruzzo per la categoria allievi. A curare con rinnovato entusiasmo e con la consueta meticolosità i dettagli organizzativi della gara (anche in nome della sicurezza anti Covid-19 per atleti, accompagnatori e pubblico), la Società Ciclistica Alessandro Fantini in vista di fare il rodaggio verso la celeberrima ricorrenza del 60°Gran Premio nel 2021.

LA GARA - Si gareggia sul collaudato percorso su e giù tra Fossacesia paese, l’Abbazia di San Giovanni in Venere e la strada provinciale per il Sangro per complessivi 67,2 chilometri ripetendo 8 volte un anello di 8,4 chilometri cadauno con ritrovo alle 8:30 in Piazza Fantini e la partenza alle 10:00. In palio un gran premio della montagna al quinto giro posto davanti l’Abbazia e un traguardo volante al sesto giro al passaggio sotto l’arrivo in Piazza Fantini.

GLI ALLIEVI - Attesi alcuni tra i migliori allievi del Centro-Sud Italia per un totale di 75 corridori iscritti in rappresentanza dei team Asd Moreno Di Biase, Acd Guarenna, Team Masciarelli-Costa dei Parchi, Pedale Rossoblù Truentum, Big Hunter-Nuova Spiga Aurea, Gulp Pool Val Vibrata, (Abruzzo), Recanati Marinelli Cantarini, Pedale Rossoblù Picenum, Villa Sant’Antonio-Cicli Cocci (Marche), Team Logistica Ambientale, Il Pirata Orelli Tank Container, Audax Fiormonti, Velosport Ferentino, Il Pirata Team Terracirce, AS Roma-Team Coratti (Lazio), D’Aniello Cycling Wear (Campania), Cagnano Varano Ciclismo, AC Dilettantistica Terra di Puglia e Pro.Gi.T. Cycling Team (Puglia).

IL COMMENTO - “È una manifestazione che porta avanti una tradizione molto amata nella nostra Fossacesia e alla quale teniamo molto – spiegano in una nota gli organizzatori – dobbiamo ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, stanno dando manforte alla nostra macchina organizzativa affinchè tutto riesca al meglio”.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Vaccino anti-Covid: ti immunizzerai quando il vaccino sarà disponibile per tutti?

Risultati