Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

A Gavirate la prima edizione dell'Alzheimer Fest

Un’occasione per scoprire l’Alzheimer in modo festoso e rispettoso

di Maria Luigia Giarè

GAVIRATE - L'AIP, Associazione di Psicogeriatria Italiana, Presieduta dal Prof. Marco Trabucchi ( Professore ordinario Cattedra di Neuropsicofarmacolgia Università di Roma “Tor vergata") organizza a Gavirate la prima edizione dell'Alzheimer Festival.

EVENTO UNICO - Un evento unico che vanta adesioni eccellenti, a cominciare dagli artisti Maurizio Cattelan e Clet Abraham che hanno disegnato logo e grafiche del festival, fino agli ospiti speciali che arriveranno a Gavirate, tra cui Paolo Hendel, la Banda Osiris, Rosita Missoni, il chitarrista Franco Cerri, gli chef Luciano Tona e Cristina Giacomelli, e molti altri ancora. Il tutto, nella cornice di una vera festa popolare.

GLI EVENTI - Tanti gli eventi in programma: concerti musicali, laboratori creativi, giochi, incontri teatrali, pet activity, mostre di fotografia, eventi culinari, body painting, rassegne di film e cortometraggi, camminate, yoga, gite in barca, percorsi sensoriali e molto altro ancora, nello spirito libero e “fuori dagli schemi” che caratterizza la manifestazione.

L’INTENTO DEL FESTIVAL - «L'intento del festival- spiega il Professor Marco Trabucchi, Presidente AIP - è quello di avvicinare, in maniera rispettosa ma anche festosa, le persone affette da demenza e chi si occupa di loro. Un'occasione per offrire momenti di svago, ma anche informazioni sulle cure e su come convivere con la malattia. In quei giorni una parte significativa della medicina italiana, da quella che si occupa di ricerca di base a quella che lavora nella clinica, sarà a Gavirate a disposizione di chi vorrà porre domande, ricevere informazioni, essere edotto sugli studi e le ricerche più all'avanguardia».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo