Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

A gennaio arriva Snowlicious, divertimento nell'area vacanze sci & malghe a Rio Pusteria

Performance DJ, cucina e sci: gli ingredienti perfetti per un weekend di sport e svago sulle piste dell’Alto Adige

di Stefania Abbondanza

RIO PUSTERIA (BZ) – Il food truck Prinoth arriva sulle piste dell’area vacanza sci & malghe Rio Pusteria per un weekend che scatena il divertimento in quota con l’evento Snowlicious – Food & Music on Snow. Dal tetto del battipista trasformato in chiosco mobile, la consolle dell’altoatesino DJ Sokke crea mixaggi coinvolgenti regalando un’esperienza sulla neve dedicata agli appassionati di sci e non solo. Posizionato vicino a baita Gitschhutte sul Gitschberg (sabato 25) e nei pressi di Bergrestaurant Jochtal (domenica 26), l’originale gatto delle nevi propone un palcoscenico innovativo per una pausa di qualità.

L'AREA VACANZE - Nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria l’inverno porta in serbo un inesauribile calendario di eventi che rende unica ogni giornata sulla neve: tra i 1300 e i 2500 metri di quota, sui pendii dei Monti di Fundres, il fascino incomparabile del panorama sulla Valle Isarco e sulla Val Pusteria incontra intrattenimento, gare sportive, tradizione e musica.

SNOWLICIOUS - Il 25 e 26 gennaio l’appuntamento è con Snowlicious – Food & Music on Snow, l’evento in collaborazione con Prinoth che rivoluziona il divertimento in montagna proponendo un originale street food sulle piste con i suoni elettronici e dance di DJ Sokke. Protagonista il gatto delle nevi firmato dalla celebre azienda altoatesina specializzata nella produzione di mezzi battipista d’avanguardia: trasformato in un chiosco mobile sul cui tetto viene allestita un’insolita consolle, consente di trasportare letteralmente la festa tra i panorami del comprensorio. Sabato 25 il foodtruck Prinoth sarà posizionato vicino a baita Gitschhütte, nei pressi della stazione a monte della cabinovia Ski Express sul Monte Gitschberg e dalle 12 alle 16 offrirà un’esperienza food & music non stop. Domenica 26, invece, lo stravagante gatto delle nevi si sposterà nell’area di baita Bergrestaurant Jochtal, vicino alla stazione a monte Jochtal, dalle 10 alle 14. Un’occasione in più per tuffarsi tra le piste dell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, dove sciatori, snowborder, escursionisti e amanti della montagna possono trovare il giusto equilibrio tra sport, relax e divertimento per tutte le età.

IL COMPRENSORIO - Incluso nel carosello del Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico di Rio Pusteria offre 55 km di piste perfettamente curate e adatte anche a bambini e principianti, 15 moderni impianti di risalita, 2 scuole di sci certificate e una trentina di baite e rifugi, garanzia di tradizione e qualità per una gustosa pausa ristoratrice. Per i più piccoli componenti della famiglia non mancano i parchi giochi sulla neve, il Fun Ride e le piste da slittino; infine un ricco programma settimanale propone escursioni, gite, attività, serate e aperitivi a tema.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo