Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

A Lana si gioca anche a golf

A Lana si gioca anche a golf

Un bellissimo campo ai piedi delle rovine del Castello Brandis

di Bianca Franchi

BOLZANO - Il claim scelto dall’Associazione turistica di Lana e dintorni, “Lana unisce.” è perfetto per esprimere tutti i contrasti che questa parte di Alto Adige riesce a conciliare: nella cucina, nella cultura, nel clima, nel paesaggio e persino nello sport. Regione Lana, infatti, se da un lato offre la possibilità di praticare sport adrenalinici come sci, rafting, parapendio, dall’altro è dotata di strutture per sport più tranquilli e di concentrazione come il golf.

IL GOLF - Nella zona di Lana di Sotto, appena sotto i ruderi di Castel Brandis, si trova il campo da golf a 9 buche, progettato da Michael Pinner, noto designer inglese di campi da golf. Incastonato tra vigneti e meleti, e con vista panoramica sulla Val d’Adige, il meraviglioso Golfparcours presenta, su una lunghezza di 2.800 metri, tre Par 3, quattro Par 4 e due Par 5. Il suo dislivello minimo lo rende particolarmente adatto ai principianti, anche se la sua lunghezza richiede forza e precisione, caratteristiche dei golfisti più esperti. Il campo dispone anche di 12 piazzole di tiro, di cui 8 protette dal sole e dalla pioggia e un putting green con 18 buche.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo