Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

A Napoli Il Nuovo Bianchi presenta la sua "ScuolaSicura"

A Napoli Il Nuovo Bianchi presenta la sua "ScuolaSicura"

Open Days per tutto il mese di agosto per illustrare le misure anti-Covid messe in campo

di Matteo Spinelli

NAPOLI - Il Nuovo Bianchi (www.ilnuovobianchi.it ), la scuola primaria e dell’infanzia paritaria rilanciata come istituto bilingue nel 2019 dagli ex alunni con il sostegno della Fondazione Grimaldi, con l'obiettivo di generare una realtà educativa d'eccellenza per la proposta formativa e, contemporaneamente, garantire la medesima educazione alle fasce meno fortunate del territorio, presenta la sua "ScuolaSicura" negli Open Days. 

LA RICHIESTA - Su richiesta, durante tutto il mese di agosto e nei primi dieci giorni di settembre, i genitori interessati potranno visitare la scuola e vedere le misure anti-Covid messe in campo prenotandosi inviando un'email a: info@ilnuovobianchi.it. "ScuolaSicura" prevede, oltre all'applicazione delle prescrizioni indicate dal Ministero dell'Istruzione, in via prudenziale il divieto di accesso alla scuola per personale e studenti che abbiano superato i 37 gradi, e non i 37 e 5 previsti dalle normative.

L’ACCESSO - I bambini che non potranno accedere in aula perchè influenzati o perchè hanno familiari in quarantena potranno seguire da casa, attraverso la piattaforma di didattica a distanza de Il Nuovo Bianchi "School at home", in maniera simultanea agli altri bambini che partecipano in presenza.  Le aule saranno disinfettate a fine di ogni attività e almeno tre volte durante il giorno con il trattamento delle superfici con innovativi materiali, detergenti e disinfettanti nanotecnologici, e non, capaci di rendere qualsiasi tipo di superficie antibatterico, idrorepellente e autopulente.

I DISPOSITIVI - AI bambini all'ingresso della scuola saranno consegnati dispositivi di protezione individuale innovativi come una crema certificata come presidio medico chirurgico che protegge la pelle da batteri, germi e virus. "Il Nuovo Bianchi", un'icona della scuola a Napoli, punta anche così a garantire la sicurezza dei piccoli studenti e di tutti coloro che quotidianamente vi lavorano.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Vaccino anti-Covid: ti immunizzerai quando il vaccino sarà disponibile per tutti?

Risultati