Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

A Ravenna parte oggi un innovativo progetto ospedaliero

A Ravenna parte oggi un innovativo progetto ospedaliero

Firmato ener2crowd.com per la ripartenza dopo la fine del lockdown

di Silvia de Mari

ROMA - Ener2Crowd lancia un nuovo incredibile progetto di sostenibilità ambientale ed energetica. Si tratta del secondo progetto proposto da SAMSO S.p.A. sul portale Ener2Crowd.com, la prima piattaforma italiana di lending crowdfunding ambientale ed energetico.

LA PRIMA ESPERIENZA - Dopo una prima positiva esperienza —andata in overfunding— per l’acquisto e l’installazione di un impianto di illuminazione a led presso una multinazionale americana leader mondiale nella produzione di batterie al piombo acido, con un fatturato globale di 2,4 miliardi di euro e con più sedi in Italia, Samso propone ora questo investimento green in un settore chiave per la ripartenza: quello ospedaliero.

IL COMMENTO - «La raccolta punta a 250 mila euro in 45 giorni, con un allettante tasso di interesse del 5,5% —che sale al 6% per chi investe nei primi 10 giorni di apertura della campagna— ed una durata di 2 anni» spiega il ceo, ideatore e co-fondatore della piattaforma, Niccolò Sovico, scelto da Forbes come uno dei 100 talenti Italiani under-30 del 2020 e che ora —attraverso la sua piattaforma— vuole rimanere in prima linea per far ripartire l’economia italiana.

LA RACCOLTA FONDI - «Samso è stata la prima società ad usare l’energy crowdfunding scegliendo l’innovativa soluzione di Ener2Crowd e riparte ora con un progetto dall’elevato impatto in termini ambientali, e profondo significato sociale ed economico per il nostro Paese, per un ospedale a Ravenna» aggiunge Giorgio Mottironi, chief sustainability officer e co-fondatore di Ener2Crowd.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo