Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

A Roma il Campionato Nazionale di Dermopigmentazione

Il “Permanent Make Up” in constante crescita, con oltre 200.000 aziende nel settore e 2 milioni di clienti.

di Giordano D'Angelo

ROMA - A Roma il prossimo sabato 13 ottobre si terrà “SKING - Campionato Nazionale Dermopigmentisti”, promosso da AIDER - Associazione Italiana Dermopigmentazione presso SET – Spazio Eventi Tirso, in Via Tirso 14.

L’EVENTO - Si tratta dell’evento più importante in Italia del settore della dermopigmentazione o del “Permanent Make Up”: un vero e proprio campionato che vedrà sfidarsi decine di talenti provenienti da tutta Italia, valutato da una giuria tecnica composta dai rappresentanti delle accademie in gara e da 6 giudici internazionali contendersi il titolo di CAMPIONE ITALIANO DI DERMOPIGMENTAZIONE. Dopo la gara, in un apposito spazio dedicato, i big internazionali si esibiranno in un LIVE SHOW per presentare le ultimissime novità sul permanent make-up ed eseguiranno delle dimostrazioni dal vivo.

IL TRUCCO - Il Trucco Permanente è ormai una tendenza sempre più forte in Italia: circa 200.000 imprese operano nel settore, in crescita costante anno dopo anno. Si stima che oltre 2 milioni di italiani abbiano scelto il “trucco permanente”, in gran parte donne, ma non pochi uomini: sopracciglia soprattutto per il pubblico femminile, l’“effetto rasato” per gli uomini. Ma anche interventi paramedicali, come la ricostruzione dell’areola mammaria in casi di mastectomia, o per la mimetizzazione delle cicatrici.

IL SETTORE - «Il settore ormai è cresciuto moltissimo in Italia, con migliaia di professionisti e posti di lavoro. Ed è cresciuta molto anche la formazione professionale: il nostro paese esprime diversi talenti riconosciuti anche all’estero. Il Campionato Nazionale ed il Live Show saranno quindi delle tappe importanti per tutta la comunità italiana dei dermopigmentisti, una occasione per crescere e per conoscere le tendenze internazionali» - hanno dichiarato Ennio Orsini e Toni Belfatto, soci fondatori dell’AIDER e organizzatori della manifestazione.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo