Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

A Roma in scena il Mega Mago dal Maggikistan

A Teatro Studio Uno di via Carlo della Rocca

di Giordano D'Angelo

ROMA - Dopo il successo al Roma Comic Off 2018 torna dal 25 al 28 ottobre al Teatro Studio Uno “Il Mega Mago dal Maggikistan” uno spettacolo divertente e surreale diretto da Riccardo Maggi e Luca Laviano, quest'ultimo protagonista in scena insieme a Elisabetta Girodo Angelin e Dimitri D'Urbano. Irresistibile, esilarante e magnetico “Il Mega Mago dal Maggikistan” in un susseguirsi di gag originali che con brillante ironia strizzano l'occhio al linguaggio cinematografico e televisivo, racconta le avventure di un assurdo personaggio sempre accompagnato dalla sua fedele e turbolenta assistente Felafel, con la quale è impegnato in un'incredibile tournée mondiale.

IL TRAVAGLIO DI PADRE - Partendo dal travagliato rapporto con il padre, imprenditore di successo alquanto eccentrico dal passato indefinito che non approva, per oscure e misteriose ragioni, la passione del figlio; passando per la sua fuga dal Maggikistan ed il suo arrivo in Italia (la terra delle opportunità e del Sogno Americano); fino ad arrivare al fortunato incontro con colei che diverrà la sua compagna di vita, di palco e di mille avventure. Tra un teletrasporto ed una spada invisibile, tra una lettura della parola ed una misteriosa scatola chiusa vuota ripercorreremo le tappe fondamentali del percorso artistico e umano di questo straordinario personaggio.

LA DIMENSIONE - Ma qual è la dimensione reale di questa straordinarietà? Chi è davvero Megamago? E quello che indossa è un vero turbante Maggikistano o un cuscino di Ikea su cui è stato incollato un pezzo di tenda in poliestere con della colla a caldo? E' a tutti gli effetti un mago o solo un ciarlatano privo di reali poteri che, tuttavia, non si può fare a meno di amare? Queste e molte altre domande troveranno risposta (o anche no) in un clima ricco di colori, magia (o anche no), entusiasmo e risate.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo