Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

A Roma la conferenza “Il Basket e chi lo racconta: politiche e pratiche di sport"

A Roma la conferenza “Il Basket e chi lo racconta: politiche e pratiche di sport"

Il 25 novembre all’Acqua Acetosa il Seminario FIP-USSI

di Stefania Abbondanza

ROMA - Il 25 novembre prossimo, presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica di Largo G. Onesti 1 di Roma, si terrà il seminario “Il Basket e chi lo racconta: politiche e pratiche di sport, tattiche e schemi di gioco. Come comunicare”.  L’evento rappresenta un’ennesima sfida per la Federazione Italiana Pallacanestro e l’Unione Stampa Sportiva Italiana, insieme ancora una volta nel trattare le problematiche contemporanee, stimolare gli interessi e rispondere alle curiosità sul mondo della pallacanestro.

L'EVENTO - Apriranno i lavori gli interventi del Presidente USSI Luigi Ferrajolo e del Presidente FIP Giovanni Petrucci. Successivamente spazio al patron della Virtus Roma Claudio Toti e al C.T. della Nazionale Meo Sacchetti. Alle ore 14.00 la ripresa del seminario con gli interventi dei giornalisti Andrea Barocci de Il Corriere dello Sport e Maurizio Fanelli di Rai Sport. A conclusione, l'intervento del Direttore Tecnico Settore 3x3 FIP Andrea Capobianco. 

LA PROMOZIONE - I seminari di approfondimento tecnico-informativo sono diventati il cavallo di battaglia per la corretta informazione dell’USSI, che incontra le Federazioni per promuovere, insieme, le competenze di settore.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Fake news, il virus del XXI secolo 30 marzo 2020 10:01

Fake news, il virus del XXI secolo

Social, chat, immagini, testi e siti internet: sempre più notizie false intasano la nostra quotidianità

ROMA - «Una falsa notizia è solo apparentemente fortuita, o meglio, tutto ciò che vi è di fortuito è l'incidente iniziale che fa scattare l'immaginazione; ma...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati