Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

A Roma la conferenza “Il Basket e chi lo racconta: politiche e pratiche di sport"

Il 25 novembre all’Acqua Acetosa il Seminario FIP-USSI

di Stefania Abbondanza

ROMA - Il 25 novembre prossimo, presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica di Largo G. Onesti 1 di Roma, si terrà il seminario “Il Basket e chi lo racconta: politiche e pratiche di sport, tattiche e schemi di gioco. Come comunicare”.  L’evento rappresenta un’ennesima sfida per la Federazione Italiana Pallacanestro e l’Unione Stampa Sportiva Italiana, insieme ancora una volta nel trattare le problematiche contemporanee, stimolare gli interessi e rispondere alle curiosità sul mondo della pallacanestro.

L'EVENTO - Apriranno i lavori gli interventi del Presidente USSI Luigi Ferrajolo e del Presidente FIP Giovanni Petrucci. Successivamente spazio al patron della Virtus Roma Claudio Toti e al C.T. della Nazionale Meo Sacchetti. Alle ore 14.00 la ripresa del seminario con gli interventi dei giornalisti Andrea Barocci de Il Corriere dello Sport e Maurizio Fanelli di Rai Sport. A conclusione, l'intervento del Direttore Tecnico Settore 3x3 FIP Andrea Capobianco. 

LA PROMOZIONE - I seminari di approfondimento tecnico-informativo sono diventati il cavallo di battaglia per la corretta informazione dell’USSI, che incontra le Federazioni per promuovere, insieme, le competenze di settore.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo