Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

A sad Independence day for NATO

Un triste quattro luglio per la NATO

di Valerio Cruciani

The President of the Russian Federation Medvedev is hosting a meeting in Soci (Black Sea) with the Secretary General of NATO Rasmussen and South-African President Zuma to discuss several topics. Today, during the first meeting, Rasmussen claimed that military operations of NATO in Libia didn't violate the UNSC Resolution 1973. But Medvedev disagreed since the resolution forbids any supplies of weapon (French keeps to give weapon to Libian Rebels) and so announced the decision to support the African Union's peace proposal. Zuma and the African Union want the war to finish now and to start peace talks beetween the parts.

Il Presidente della Federazione Russa Medvedev sta ospitando a Soci un summit con il Segretario Generale dell'ONU Rasmussen e il Presidente del Sudafrica Zuma per discutere di varie questioni. Oggi, durante il primo incontro, Rasmussen ha affermato che le operazioni militari della NATO in Libia non hanno violato la Risoluzione ONU 1973. Ma Medvedev non è d'accordo visto che la risoluzione proibisce i rinfornimenti di armi (e la Francia sta continuando ad armare i ribelli libici) e perciò ha annunciato ufficialmente la decisione di supportare la risoluzione pacifica dell'Unione Africana. Zuma e l'Unione Africana vorrebbero che la guerra finisse subito e che le parti coinvolte cominciassero a discutere riguardo a una risoluzione pacifica.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo