Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

A tutta Natura nei Familienhotels Südtirol

I Programmi Natura per tutte le età: geocaching, escursioni e apprendimento in compagnia di esperti

di Valerio Cruciani

BOLZANO – Scoprire la Natura…divertendosi! I Familienhotels Südtirol, gruppo di 25 strutture specializzate nella vacanza per la famiglia in Alto Adige, sanno quanto è importante per i piccoli ospiti stare all’aria aperta e vivere esperienze indimenticabili. Correre a piedi nudi sui prati, costruire un rifugio con i bastoncini di legno, immergere le manine nell’acqua di un torrente, osservare gli animaletti del bosco…In ogni struttura certificata a misura di bambino, le famiglie possono trovare il programma perfetto per vivere a pieno il ritmo delle stagioni, come il Camp Esplora Natura e lo speciale Camp Detective Natura.

LA NATURA - Valido tutto l’anno, il programma del Camp Esplora Natura è caratterizzato da tantissime attività all'aria aperta, in base alla stagione, con l'assistenza di esperti in pedagogia della natura. Il territorio in cui ci si muove (bosco, prati, laghetti, ecc.) diventa un laboratorio magico per i più piccini e un cantiere artistico e laboratorio di scienze per quelli più grandi. Le attività per i più piccoli sono pensate per far sviluppare loro tutte le capacità sensoriali, scoprendo ogni giorno qualcosa di nuovo e d’interessante. Il programma comprende attività che prevedono il contatto con gli animali della fattoria, giochi di abilità e di costruzione, caccia al tesoro attraverso masi, prati, giardini e boschi e altri laboratori creativi con il solo ausilio dei materiali della natura.

IL PROGRAMMA - Per i più grandi il programma è perfetto per soddisfare la voglia di movimento, curiosità e creatività. Geocaching, escursioni alla scoperta delle erbe officinali, osservazione della fauna, creazione di land art: tutte le attività vengono svolte con il supporto di assistenti specializzati che guidano e istruiscono i piccoli esploratori.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, dal barcone al pallone: il razzismo a convenienza 13 luglio 2020 10:02

Calcio, dal barcone al pallone: il razzismo a convenienza

Lo straniero, secondo una diffusa mentalità, è da denigrare solo quando è avversario

ROMA - La coerenza, ce ne stiamo accorgendo, non è cosa di questi tempi. Ciò che oggi sosteniamo strenuamente, domani condanniamo in maniera forte e convinta; senza che questa sia...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid-19: siete preoccupati per una possibile seconda ondata del virus in Italia?

Risultati