Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

A10 Networks rilascia 100 Gbps NFV per ambienti 5G ad alte performance

La soluzione virtuale Thunder CFW da 100 Gbps accelera la transizione verso la Network Functions Virtualization

di Flavia Cruciani

MILANO – A10 Networks (NYSE: ATEN), azienda specializzata in Application Visibility Performance and Security, annuncia la disponibilità di soluzioni virtuali con throughput di 100 Gbps  Thunder® Convergent Firewall (CFW) secure application services. Grazie alle performance offerte, Thunder® Convergent Firewall è già stato adottato dal principale provider di servizi di telecomunicazioni per le reti 5G nel Medio Oriente. Il nuovo dispositivo virtuale fornisce 100 Gbps di throughput su singola istanza, attualmente il più veloce sul mercato. Sono quindi agevolate le transizioni da infrastruttura fisica a infrastruttura virtuale particolarmente apprezzata in ambito carrier 5G.

I VANTAGGI - NFV offre molteplici vantaggi ai Carrier durante il processo di adattamento delle proprie infrastrutture al 5G, permettendo il consolidamento delle funzioni di rete e la capacità di sviluppare infrastrutture virtuali più flessibili e scalabili, pur contenendo i costi di gestione. I Carrier possono così scalare i servizi o spostare le funzioni di rete da una sede all’altra per rispondere a esigenze sempre diverse dei clienti. Ciò che è certo è che le reti 5G comporteranno una serie di nuovi servizi per i clienti, un’esigenza che è emersa da una recente indagine di A10 Networks, che ha evidenziato l’importanza di sicurezza e flessibilità della rete a supporto delle smart cities.

IL COMMENTO - «La transizione verso il 5G è ormai alle porte ed i carrier stanno utilizzando sempre più architetture virtuali NFVi per predisporre le reti al 5G.  Thunder CFW permette di consolidare e virtualizzare molteplici funzioni di rete per fornire minore latenza e un TCO più contenuto. Gli operatori delle reti Mobile possono così velocizzare e semplificare la transizione alle infrastrutture 5G con Thunder CFW, leader del settore in termini di scalabilità, flessibilità e performance» ha affermato Yasir Liaqatullah, Vice President of Product Management di A10 Networks.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo