Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Abarth 124 Spider, ecco la modifica di Romeo Ferraris

Il tutto comporta per la vettura scoperta italiana importanti miglioramenti delle performance

di Matteo Spinelli

ROMA – Quattro scarichi sportivi di diametro maggiorato e dettagli di stile in carbonio sono il biglietto da visita dell'elaborazione firmata Romeo Ferraris della Abarth 124 Spider. La vettura è stata "ritoccata" soprattutto sotto il cofano.

LE MIGLIORIE – Grazie alle sapienti cure del preparatore di Opera, il quattro cilindri sovralimentato 1.4 T-Jet vede crescere la propria potenza massima di 47 Cv, sino a un ragguardevole valore massimo di 217 Cv. Anche la coppia ha beneficiato degli interventi che hanno riguardato principalmente pressione del turbo e mappatura della centralina: si registra un incremento del picco erogato di 53 Nm, sino al nuovo valore di 303 Nm.

PRESTAZIONI – Il tutto comporta per la vettura scoperta italiana importanti miglioramenti delle performance, a cominciare dalla velocità massima innalzata a 242 km/h (10 km/h in più del modello standard) e da uno scatto da 0 a 100 km/h abbassato a 6,2 secondi, contro gli originali 6,8.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Parlamento, zona franca 25 maggio 2020 10:03

Parlamento, zona franca

I politici di casa nostra, anche durante il lockdown, hanno continuato a non dare il buon esempio

ROMA - “Quis custodiet ipsos custodes?”, o per meglio dire (visto che con la didattica a distanza di latino sul pc, ultimamente, se ne sta leggendo molto) “chi sorveglierà i...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati