Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Abarth 695, modello celebrativo per il 70° anniversario

La nuova Abarth 695 70° Anniversario è equipaggiata con il nuovo spoiler ad assetto variabile

di Giordano D'Angelo

ROMA – Ci sarà anche la nuova serie speciale Abarth 695 70° Anniversario - il modello che verrà prodotto in 1949 esemplari, come la data di fondazione, per celebrare i 70 anni del marchio - tra le attrattive che domani e domenica faranno sognare le migliaia di appassionati dello Scorpione attesi all'edizione 2019 Abarth Days. Ad ospitare l'evento sarà avveniristico Milano Innovation District (MIND) il nuovo Parco della scienza, del sapere e dell'innovazione che è sorto sull'area dell'Expo 2015.

L’EVENTO – Sono attesi 5000 mila amici di Abarth da tutta Europa, clienti, appassionati, club, con vetture storiche e moderne, originali e modificate. A loro Abarth ha dedicato un circuito cittadino per divertirsi, un'area Rally, una zona Heritage, e altre aree di intrattenimento, su un totale di 110 ettari per una festa che durerà per tutto il week end.

IL MODELLO – La nuova Abarth 695 70° Anniversario è equipaggiata con il nuovo spoiler ad assetto variabile frutto del lavoro degli ingegneri Abarth nella galleria del vento di FCA ad Orbassano (Torino). Questa soluzione - che ricorda gli iconici alettoni posteriori delle 850 TC - migliora le prestazioni aerodinamiche della vettura, aumentando la tenuta nel misto veloce e la stabilità alle alte velocità.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Covid-19, non è andato tutto bene 27 luglio 2020 10:01

Covid-19, non è andato tutto bene

Dopo tanta solidarietà sbandierata ai quattro venti, le parole e le promesse sono rimaste vane

ROMA - “Andrà tutto bene”. Uno slogan che, da marzo, ha accompagnato quotidianamente l’emergenza generata in Italia dalla pandemia di Coronavirus. Ecco, a ben vedere lo...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati