Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

ACP-UE: accordo sui cambiamenti climatici, la migrazione e il dopo Cotonou

I deputati e i deputati africani, caraibici e del Pacifico hanno concordato

di Redazione

BRUXELLES - I deputati e i deputati africani, caraibici e del Pacifico hanno concordato cambiamenti climatici, migrazione, crescita sostenibile e accordo post-Cotonou. Carlos Zorrinho (S&D, PT), copresidente dell'Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE, ha dichiarato: «Siamo tutti convinti che l'unico modo per gestire la migrazione in un quadro giuridico sia garantire la creazione di posti di lavoro, crescita, pace e stabilità. Dobbiamo anche investire nell'istruzione e nelle piccole imprese».

IL COMMENTO - Michel Kamano, copresidente delegato ACP, ha dichiarato: «Credo fermamente che i parlamentari possano sostenere il lavoro multilaterale, poiché mettono in discussione le opinioni delle persone e assicurano che riflettano la prospettiva delle persone nel dibattito globale. È quindi con ferma convinzione che invito ciascuno di voi a difendere e promuovere l'impegno per il multilateralismo».

LA SEDUTA - Durante la 38a sessione dell'Assemblea parlamentare paritetica (APP), svoltasi dal 17 al 21 novembre a Kigali (Ruanda), i membri del Parlamento europeo e le loro controparti di 78 paesi dell'Africa, dei Caraibi e del Pacifico (ACP) hanno discusso e adottato diverse risoluzioni.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo