Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Addio allo stereotipo degli anziani in difficoltà con la tecnologia

Addio allo stereotipo degli anziani in difficoltà con la tecnologia

Anche Youtube sta iniziando a conquistare una sua fetta di pubblico

di Giordano D'Angelo

ROMA - Addio allo stereotipo degli anziani in difficoltà con la tecnologia… gli over 65 sono molto più “smart” di quanto pensiamo. In occasione della Festa dei Nonni del 2 ottobre, Top Doctors, la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti di tutto il mondo, ha sondato abitudini e comportamenti degli “over” in materia di digitale.

I DATI - Stando a quanto emerge dalla ricerca, ben 6 nonni su 10 possiedono uno smartphone: il 42% addirittura non può più farne a meno, mentre solo il 19%, nonostante abbia un telefono di ultima generazione, lo utilizza solo per chiamare o al massimo inviare messaggi. Resiste ancora un 39% con la cornetta del telefono fisso o al massimo con un telefono analogico.

I PREFERITI - Quali sono le piattaforme più apprezzate dalla terza età? È quasi pari merito tra WhatsApp (41%, forse perché comunicare per gli anziani è molto importante) e Facebook (38%): i nonni sembrano essere tra i fan più accaniti dei propri nipoti, 2 su 5 non manca di mettere like o commentare i post dei propri ragazzi.

ANCHE VIDEO - Ma anche Youtube sta iniziando a conquistare una sua fetta di pubblico (18%), probabilmente grazie a tutorial e ricette. Instagram invece resta al palo: solo un misero 3% di nonni sembra essersi appassionato alla fotografia.

L’USO - Quanto utilizzano internet gli “over” e per cosa lo fanno principalmente? Il 43% usa la connessione per restare in contatto con amici e parenti, soprattutto con i più giovani, che alle telefonate preferiscono WhatsApp e simili; mentre il 20% per fare ricerche e informarsi su argomenti di proprio interesse. Il 37% degli interpellati dichiara di navigare poco o per niente.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati