Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

NEWS DA ADNKRONOS

M5S: Orfini, nei Comuni la storia di un fallimento drammatico (2)

(AdnKronos) - “Quando si scopre di avere la camorra in casa -afferma ancora l'esponente Dem- non ci si può limitare a qualche espulsione di comodo, bisogna capire come ci è potuta entrare e perché nessuno se ne è accorto. A Roma lo sappiamo bene, è un anno che ripuliamo, ristrutturiamo, moltiplichiamo attenzione e meccanismi per rafforzare gli anticorpi”.

“Il mitico direttorio grillino che fine ha fatto? Gente che nella migliore delle ipotesi non si è accorta di niente in luoghi dove non capire è davvero difficile, nella peggiore ha chiuso gli occhi. Se fosse vero che ‘uno vale uno’, il direttorio sarebbe stato rimosso o espulso. Ma non è così, nel Movimento 5 stelle ti cacciano se esprimi un’opinione, non se esegui gli ordini anche quando sono palesemente sbagliati".

“Cari grillini, la realtà -conclude Orfini- è più complicata dei vostri slogan: la battaglia per la legalità, che noi combattiamo ogni giorno, si fa anche con la buona amministrazione e con la buona politica. Si fa ricostruendo partiti veri e non sette di proprietà di un guru, riformando la pubblica amministrazione, correggendo le regole degli appalti; si fa con le leggi contro la corruzione e con una giustizia più efficiente. Si fa rigenerando questo Paese. Noi lo stiamo facendo, mentre voi continuate a sperare che vinca la rabbia e la disillusione. Proprio quella rabbia e disillusione che ora vi si rivolta contro”.

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo