Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

NEWS DA ADNKRONOS

M5S: Orfini, nei Comuni la storia di un fallimento drammatico (2)

(AdnKronos) - “Quando si scopre di avere la camorra in casa -afferma ancora l'esponente Dem- non ci si può limitare a qualche espulsione di comodo, bisogna capire come ci è potuta entrare e perché nessuno se ne è accorto. A Roma lo sappiamo bene, è un anno che ripuliamo, ristrutturiamo, moltiplichiamo attenzione e meccanismi per rafforzare gli anticorpi”.

“Il mitico direttorio grillino che fine ha fatto? Gente che nella migliore delle ipotesi non si è accorta di niente in luoghi dove non capire è davvero difficile, nella peggiore ha chiuso gli occhi. Se fosse vero che ‘uno vale uno’, il direttorio sarebbe stato rimosso o espulso. Ma non è così, nel Movimento 5 stelle ti cacciano se esprimi un’opinione, non se esegui gli ordini anche quando sono palesemente sbagliati".

“Cari grillini, la realtà -conclude Orfini- è più complicata dei vostri slogan: la battaglia per la legalità, che noi combattiamo ogni giorno, si fa anche con la buona amministrazione e con la buona politica. Si fa ricostruendo partiti veri e non sette di proprietà di un guru, riformando la pubblica amministrazione, correggendo le regole degli appalti; si fa con le leggi contro la corruzione e con una giustizia più efficiente. Si fa rigenerando questo Paese. Noi lo stiamo facendo, mentre voi continuate a sperare che vinca la rabbia e la disillusione. Proprio quella rabbia e disillusione che ora vi si rivolta contro”.

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati