Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Agosto a Merano

Per chi vuole passare un’estate lontano da spiagge caotiche e affollate

di Valerio Cruciani

MERANO – Una passeggiata lungo il Passirio, un giro in bicicletta nel verde, l’aperitivo al Laghetto delle Ninfee, una serata all’Ippodromo, mostre, eventi, concerti. A Merano l’estate è questo, e molto di più. Ci sono tantissime cose da fare, da vedere, da provare. Il calendario delle iniziative meranesi di agosto è vastissimo e molti sono gli appuntamenti da non perdere.

DAI GIARDINI - A partire dai Giardini di Castel Trauttsmandorff, 12 ettari di anfiteatro naturale tappezzato di fiori e piante adagiato ai piedi delle montagne che ha da poco inaugurato la nuova stagione con numerose iniziative. Nelle sale del Touriseum, per esempio, imperdibile la mostra, “Piante killer – Le carnivore verdi” (fino al 15/11), evento di grande richiamo che offre uno spaccato sull’affascinate – e raccapricciante - mondo di queste sofisticate cacciatrici, illustrando le diverse tipologie di trappole e la ricchezza varietale delle più bizzarre artiste della sopravvivenza. Inoltre, per tutto agosto, i visitatori dei Giardini potranno godere dell'inconfondibile atmosfera delle tiepide sere d'estate con gli appuntamenti della serie "Trauttmansdorff di Sera” che regalano momenti gourmet, musicali e didattici nella splendida cornice del giardino al tramonto. Non solo: al Café delle Palme, presso il Laghetto delle Ninfee, sarà anche servito un aperitivo esclusivo con musica en plein air.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Politica, il nuovo avanspettacolo 29 giugno 2020 10:02

Politica, il nuovo avanspettacolo

L’italico agone politico, mai come in questi giorni, sembra si sia trasformato in un grande varietà

ROMA - “L’uomo è, per natura, un animale politico”. Una delle più grandi ed importanti citazioni di Aristotele – che per primo identificò tre forme di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati