Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Scienze

AI protagonista della Maker Faire Rome

La nuova edizione è stata presentata alla Camera di Commercio di Roma

di Stefania Abbondanza

ROMA – Sistemi di intelligenza artificiale (AI) che permettono a robot di sfidarsi nel torneo di calcio RoboCup, o di eseguire al pianoforte una propria composizione. Sono alcune delle novità dell'edizione 2019, la settima, della Maker Faire Rome - The European Edition, l'evento europeo dedicato all'innovazione tecnologica, che si svolge dal 18 al 20 ottobre alla Fiera di Roma.

NUOVA EDIZIONE – La nuova edizione è stata presentata alla Camera di Commercio di Roma, promotrice con la sua Azienda speciale Innova Camera. Presenti la sottosegretaria al Ministero dello sviluppo economico (Mise), Alessandra Todde, e il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori. Alla Maker Faire farà il suo esordio l'Istituto di Robotica e Macchine Intelligenti (I-RIM), creato a luglio, che raccoglie le eccellenze italiane del settore.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Silvia Romano, il clamore che non serviva 18 maggio 2020 10:02

Silvia Romano, il clamore che non serviva

Il caso mediato del momento sta scoprendo il lato più brutto del popolo italiano

Silvia Romano, la cooperante di una onlus rapita in Kenya nei pressi del villaggio di Chakama nel 2018, ha fatto il suo rientro in Italia lo scorso 11 maggio 2020, dopo aver trascorso circa 18 mesi...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati