ROMA - Sul sito dell'Aifa nella aggiornata sezione faq, si può leggere che il Comitato Scientifico per la sorveglianza dei vaccini Covid-19 (Csv) dell'Agenzia italiana del farmaco: «ritiene necessario attenersi alle correnti indicazioni di somministrazione di due dosi per i vaccini finora approvati. Non sappiamo - rileva il Csv - quanto si prolunghi l'immunità dopo una prima dose. Una popolazione vaccinata con una sola dose vede il suo rischio di ammalarsi di Covid soltanto dimezzato».
IL COMMENTO - Nicola Magrini, direttore generale dell'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), ha detto: «E' probabile che anche il vaccino cinese (Sinovac) verrà sottoposto a giudizio europeo». Naturalmente «occorrerà vedere se i dati rispondono al rigore richiesto" ma "una volta valutati gli studi, potrebbe diventare un ulteriore candidato».
ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...
Leggi l'Editoriale