Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Al Cremona Musica il Digital Space, per musicisti 2.0

La fiera dedicata all’alta liuteria e alla grande musica ospita per il quinto anno il Digital Space

di Valerio Cruciani

CREMONA – Oggi più che mai musicisti, compositori e insegnanti di musica possono migliorare il proprio lavoro grazie a software pensati per loro, se sanno come farlo. Per questo anche nel 2018 Cremona Musica, dal 28 al 30 settembre, presso la Fiera di Cremona, dedicherà un importante spazio alla tecnologia musicale, il Digital Space.

IL DIGITAL SPACE - Il Digital Space, coordinato dall’esperto di musica elettronica e informatica musicale Pier Calderan, presenterà fra il 29 e il 30 settembre tre workshop per illustrare le ultime importanti novità di Notion 6 e Studio One 4, e per spiegare la storia della sintesi musicale.

PER TUTTI I MUSICISTI - I workshop sono pensati per tutti i musicisti, i compositori e i docenti di musica, e spiegano come tutti, anche i principianti, possano trarre il massimo dalla tecnologia, in base alla proprie necessità. I software presentati nei workshop aiutano infatti i musicisti nella composizione, la scrittura e la registrazione della musica e in molte altre attività, oltre ad essere molto indirizzati anche alla didattica.

LA MUSICA - Cremona Musica, la maggiore fiera al mondo per gli strumenti di liuteria, conferma così il suo lato innovativo, ospitando di anno in anno le ultime novità dal mondo della liuteria e della musica in generale, e dedicando una sempre maggiore attenzione a tutto ciò che costituisce un’evoluzione in questi campi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo