Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Al Museo della Villa Reale di Monza le opere di Cesare Catania

Al Museo della Villa Reale di Monza le opere di Cesare Catania

In esposizione tra le opere anche due inedite riedizioni de “il Taglio (E Version)”

di Martina Turco

MONZA – Fino al25 giugno 2019 la Villa Reale di Monza mostrerà le opere di Cesare Catania, protagoniste indiscusse di un prestigioso percorso espositivo, che segue l’inaugurazione della retrospettiva nella sua galleria milanese. La mostra personale vedrà esposte una quarantina di opere e sarà allestita sul piano nobile dello splendido palazzo storico e regale di Monza, proprio a fianco della mostra di Toulouse-Lautrec.

IN ESPOSIZIONE - In esposizione tra le opere anche due inedite riedizioni de “il Taglio (E Version)”, la quinta e la sesta versione di una serie di opere che partono da un semplice taglio su una tela e che in maniera astratta ne esplorano i contenuti e le implicazioni artistiche.

I CONTRASTI - Per enfatizzare i contrasti cromatici, in questo nuovo dittico l’artista ha voluto utilizzare tra i materiali a sua disposizione anche della polvere di diamanti, ricoprendo interamente l’opera con diamanti veri incapsulati in una miscela di colle e resine naturali. I diamanti sono stati forniti da Jean Boulle Group, Sun King Diamond, che ha creduto nell’idea creativa di Cesare Catania supportandolo nella realizzazione.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Fake news, il virus del XXI secolo 30 marzo 2020 10:01

Fake news, il virus del XXI secolo

Social, chat, immagini, testi e siti internet: sempre più notizie false intasano la nostra quotidianità

ROMA - «Una falsa notizia è solo apparentemente fortuita, o meglio, tutto ciò che vi è di fortuito è l'incidente iniziale che fa scattare l'immaginazione; ma...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati