Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Al Post Alpina di Versciaco

Direttamente sulle piste del comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti, la vacanza è attiva

di Valerio Cruciani

BOLZANO – L’inverno nelle Dolomiti è sempre un’esperienza indimenticabile. Boschi e prati ammantati dalla neve suggeriscono di immergersi silenziosamente nella natura, mentre chilometri di piste da sci perfettamente attrezzate regalano discese per tutti i gusti e le difficoltà. È in questo panorama da sogno che si inserisce il Post Alpina – Family Mountain Chalets del gruppo Post Dolomiti Resorts, un hotel a misura di famiglia situato a pochi chilometri da San Candido, nella vicina località di Versciaco.

LE PISTE - Affacciato direttamente sulle piste del Monte Elmo, consente ai suoi ospiti di raggiungere gli impianti comodamente con gli sci ai piedi e accedere così ai 115 km di tracciati del comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti, dove ampi pendii ospitano anche una miriade di piste blu, perfette per i bambini. Un vero eden per gli sciatori che, grazie allo Ski Express Val Pusteria, ogni 30 minuti possono raggiungere anche l’adiacente ski area di Plan de Corones per un tour esteso ad alto tasso di divertimento.

LO SLITTINO - Gli appassionati dello slittino, invece, possono concedersi emozionanti discese sul Monte Baranci, nella vicinissima San Candido, e gli amanti del fondo trovano piste ottimamente preparate a soli tre minuti a piedi dall’hotel. Ma non solo. La disponibilità di un noleggio sci in casa, la possibilità di acquistare lo skipass alla reception dell’hotel, un deposito sci interno e corsi convenzionati con la scuola di sci regalano una vacanza attiva senza pensieri che aggiunge all’ospitalità del Post Alpina comfort e servizi esclusivi per tutti i membri della famiglia. Tra questi anche l’animazione e il Mini Club, uno spazio dedicato ai bambini dai 3 anni che tutti i giorni, dalle 9.00 alle 22.00, propone attività di gioco, assistenza e accompagnamento guidati da personale qualificato e affidabile. Un divertente programma che si rinnova quotidianamente includendo anche emozionanti attività nella natura, come visitare una fattoria, cercare le impronte degli animali nel bosco, costruire igloo e pupazzi di neve, o ancora cuocere il pane sullo stecco o i marshmallow sul falò.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo