Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Al Silena di Valles, in Alto Adige

Al Silena di Valles, in Alto Adige

Una stanza del silenzio dove chiudere gli occhi e allontanare lo stress

di Bianca Franchi

BOLZANO – Shhhhh.... entrate in punta di piedi, accoccolatevi su uno dei comodi materassini disposti a semicerchio, in una delle stilosissime bird cages che pendono dal soffitto o su una sedia a dondolo con vista sulle montagne... chiudete gli occhi e rilassatevi.... nessuno squillo di cellulare, nessun rumore di tastiera del pc... solo il silenzio e voi. Benvenuti nella meravigliosa “stanza del silenzio” del SILENA, 80 mq di luce e tranquillità dove poter lasciare andare i pensieri e sperimentare un detox digitale a tutti gli effetti. Sì, perché qui entrano solo i libri, per piacevoli momenti dedicati alla lettura, o la musica, da ascoltare in cuffia per un relax assoluto.

L’HOTEL - Il SILENA, retreat hotel adagiato sull’altopiano di Valles, a 1.350 mt di quota, è un gioiello incastonato in un paesaggio da favola dove poter staccare la spina e immergersi in un mondo di experience che accarezzano corpo e mente. Un buen retiro esclusivo ed elegante che non a caso si definisce “the soulful hotel”: qui l’anima è al centro di ogni cosa, secondo una filosofia del benessere nata dai frequenti viaggi in Oriente e tradotta in un linguaggio che tiene conto sì delle influenze del Sud-Est Asiatico ma anche della cultura altoatesina e dell’importanza del contatto con la natura per una pace interiore assoluta.

IL BENESSERE - Un concetto di wellness che si esprime nell’abbraccio tra Yin e Yang, tra Est e Ovest, e che si respira in tutto l’hotel (4 stelle Superior, inaugurato nel 2017) a partire dal design degli interni ispirato all’arte del feng shui: concentrato sull’essenziale, sulla pulizia delle forme e costruito con materiali naturali, l’hotel trasfigura il suggestivo paesaggio esterno attraverso le grandi vetrate e le ampie finestre sul tetto con vista cielo, per un’esperienza di benessere totale che aiuta al raggiungimento della serenità interiore e dell’equilibrio psico-fisico.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo