Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Al Teatro Cassia di Roma in scena “Le luci di Algeri”

Un progetto dell’associazione Reatino 15 con il patrocinio di Fondazione Progetto Arca Onlus

di Ludovica Vavalà

ROMA - È uno spettacolo di “recupero” quello che andrà in scena martedì 19 giugno, alle ore 21, presso il Teatro Cassia di Roma (via Santa Giovanna Elisabetta 69) dal titolo “Le luci di Algeri”, organizzato dall’associazione Reatino 15 con il patrocinio della Fondazione Progetto Arca Onlus e del Municipio Roma XV.

SUL PALCO - Sul palco saliranno infatti 6 attori e 8 danzatori, tra uomini e donne di età compresa tra i 21 e i 60 anni, che hanno trovato nel teatro il loro modo per recuperare le emozioni più profonde, le competenze inespresse, la socialità con gli altri.

IL LABORATORIO - Dopo un laboratorio teatrale durato otto mesi, i protagonisti dello spettacolo si troveranno per la prima volta davanti a un vero pubblico, a cui racconteranno, tra prosa e danza, la storia di un villaggio algerino, e in particolare di una famiglia, coinvolti in una rappresaglia per mano di integralisti islamici. Una storia esemplare che mette in luce come le prime vittime di queste stragi siano le stesse famiglie musulmane, che nei Paesi occidentali vengono guardate troppo spesso con sospetto e paura.

LO SPETTACOLO - La speranza è comunque il fil rouge dello spettacolo, espressa dal personaggio di Mohammed che ripete al suo futuro figlio ciò che suo padre aveva detto a lui anni prima: “Bambino mio ti prometterò che il nostro, un giorno, sarà il Paese dei giusti e ci sarà la pace… la vera pace!”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo