Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Al Teatro Duse di Roma lo spettacolo “Coyoti da tastiera”

Al Teatro Duse di Roma lo spettacolo “Coyoti da tastiera”

Si stima che, in media, ognuno di noi tocchi lo schermo di un cellulare almeno 2000 volte al giorno

di Stefania Abbondanza

ROMA - Da Venerdì 7 febbraio a domenica  9 febbraio,  alle 21, il nostro cattivo rapporto con i social sale sul palco del teatro Duse di via Crema 8 a Roma con lo spettacolo “Coyoti da Tastiera” di e con Sandro Torella e Marco Giannini.

LA STIMA - Si stima che, in media, ognuno di noi  (noi inclusi) tocchi lo schermo di un cellulare almeno 2000 volte al giorno. Una possibilità tecnologica che si è tramutata da necessità a dipendenza e in ultima battuta è diventata un tic compulsivo, una strana nevrosi collettiva.

L’OSSESSIONE - L’ossessione da social così viene raccontata in una raffica di battute, gag divertenti e dissacranti, in continua contrapposizione con i nostri “nemici” di tastiera. Internet ci regala la democrazia comunicativa, ognuno può esprimersi. L’evoluzione di questo comportamento è diventato l’essenza della nuova cultura dei social: ognuno ha l’obbligo di dirla, la sua, a volte anche senza freni.

GLI ATTORI - Sandro Torella e Marco Giannini giocano a confrontarsi, contraddirsi, insultarsi reciprocamente, come tutti i coyoti da tastiera, che ogni giorno usano la rete per esaltare e sfogare la propria necessità di sentirsi protagonisti, a volte anche con una eccessiva violenza, di una società in cui in realtà siamo più soli che social.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo