Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Al via il Forum Nazionale dei Coach

Al via il Forum Nazionale dei Coach

«I valori del coaching per un coaching di valore» il titolo dell'evento

di Valerio Cruciani

ROMA - Venerdi 22 novembre a Roma, presso la prestigiosa sede di Eataly – Centro Congressi, si terrà l’evento organizzato dalla più grande associazione di Coaching in Italia, il Forum Nazionale AICP dal titolo "I valori del coaching per un coaching di valore". Durante l’evento verranno presentate esperienze e progetti di coaching nel mondo del business, dello sport, del life e del sociale, per toccare con mano come tale metodo si confermi uno dei più efficaci e innovativi strumenti di sviluppo delle persone e delle organizzazioni.

L’EVENTO - L’evento vedrà la partecipazione di coach professionisti e di committenti e fruitori dei servizi di coaching come le aziende, scuole, istituzioni, realtà sportive che racconteranno significative esperienze vissute in ambito personale e professionale.

GLI OSPITI - Al Forum interverranno figure di spicco del mondo dell’università, del terzo settore, dello sport e delle aziende tra i quali Fausto Colombo, Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Franco Bertoli, Olimpionico pallavolista, allenatore e dirigente sportivo, Iliana Totaro, Responsabile Sviluppo Holding ENEL, Alberto Liuzzi, Fondatore di Jay Nepal Action Volunteers.

IL COMMENTO - Marco Javarone e Patrizia Breschi racconteranno invece esperienze di coaching in ambito scolastico sia dal punto di vista del committente che del coach. «Affronteremo in ottica nuova temi importanti come la sostenibilità, la sociologia della comunicazione e le attività delle organizzazioni di utilità sociale e vedremo come tali tematiche si intrecciano con i valori del coaching» dicono gli organizzatori del Forum.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Fake news, il virus del XXI secolo 30 marzo 2020 10:01

Fake news, il virus del XXI secolo

Social, chat, immagini, testi e siti internet: sempre più notizie false intasano la nostra quotidianità

ROMA - «Una falsa notizia è solo apparentemente fortuita, o meglio, tutto ciò che vi è di fortuito è l'incidente iniziale che fa scattare l'immaginazione; ma...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati