Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Al via il Forum Nazionale dei Coach

«I valori del coaching per un coaching di valore» il titolo dell'evento

di Valerio Cruciani

ROMA - Venerdi 22 novembre a Roma, presso la prestigiosa sede di Eataly – Centro Congressi, si terrà l’evento organizzato dalla più grande associazione di Coaching in Italia, il Forum Nazionale AICP dal titolo "I valori del coaching per un coaching di valore". Durante l’evento verranno presentate esperienze e progetti di coaching nel mondo del business, dello sport, del life e del sociale, per toccare con mano come tale metodo si confermi uno dei più efficaci e innovativi strumenti di sviluppo delle persone e delle organizzazioni.

L’EVENTO - L’evento vedrà la partecipazione di coach professionisti e di committenti e fruitori dei servizi di coaching come le aziende, scuole, istituzioni, realtà sportive che racconteranno significative esperienze vissute in ambito personale e professionale.

GLI OSPITI - Al Forum interverranno figure di spicco del mondo dell’università, del terzo settore, dello sport e delle aziende tra i quali Fausto Colombo, Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Franco Bertoli, Olimpionico pallavolista, allenatore e dirigente sportivo, Iliana Totaro, Responsabile Sviluppo Holding ENEL, Alberto Liuzzi, Fondatore di Jay Nepal Action Volunteers.

IL COMMENTO - Marco Javarone e Patrizia Breschi racconteranno invece esperienze di coaching in ambito scolastico sia dal punto di vista del committente che del coach. «Affronteremo in ottica nuova temi importanti come la sostenibilità, la sociologia della comunicazione e le attività delle organizzazioni di utilità sociale e vedremo come tali tematiche si intrecciano con i valori del coaching» dicono gli organizzatori del Forum.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo