Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Al via Wintertime Alte Terre

Vacanze d’inverno tra gusto e natura a pochi chilometri da Roma

di Matteo Bertoncini

ROMA - Che sia per il weekend dell’Immacolata o il Natale, per Capodanno o l’Epifania oppure semplicemente per una gita fuori porta lontana dal caos quotidiano, dal 20 novembre al 6 gennaio ogni occasione è buona per vivere un’esperienza all’insegna della natura e del gusto grazie a #WinterTime Alte Terre.

L’INIZIATIVA - L’iniziativa - ideata nell’ambito del progetto Alte Terre dal Consorzio Salariaè per sostenere i luoghi colpiti dal sisma del 2016 – punta infatti a promuovere il patrimonio paesaggistico, quello gastronomico e l’offerta turistico-ricettiva di un territorio che, da Amatrice ad Accumoli, passando per Cittareale e altri sette comuni, anche d’inverno rappresenta una meta ideale per trascorrere giorni di svago ed entrare in contatto diretto con le tante piccole aziende dedite all’ospitalità e alla tipica produzione agroalimentare dell’area. Ventuno, in particolare, i protagonisti di #WinterTime Alte Terre, tra agriturismi, bed & breakfast e produttori, pronti a offrire una ‘gita su misura’ insieme ad uno sconto di benvenuto (presentando lo speciale coupon scaricabile dal sito www.alteterre.it). Tra questi anche dieci realtà ristorative che sono state inserite nella guida ‘Roma nel Piatto’, disponibile da oggi in edicola. Per la prima volta, infatti, il volume edito da La Pecora Nera, che recensisce tutto il territorio regionale segnalandone i migliori locali, conterrà una speciale sezione ‘Alte Terre’, con informazioni e curiosità (senza voti) su ciascun ristorante consorziato.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo