ROMA – Lo psichiatra Vittorino Antonino Andreoli, la stilista Alberta Ferretti, lo storico dell'arte Andrea de Marchi, il disegnatore Simone Marchi sono tra i vincitori della XXIII edizione del premio nazionale 'Gentile da Fabriano'. Il riconoscimento è stato assegnato anche all'artista Pino Guzzonato e alla cantante soul-blues Linda Valori.
IL PREMIO – Il premio, quest'anno, ha come tema 'L'infinita bellezza', prendendo spunto dal bicentenario dell'Infinito leopardiano. La cerimonia di consegna si svolgerà il 12 ottobre prossimo a partire dalle 10 all'Oratorio della Carità, condotta da Barbara Capponi, giornalista del TG1. L'evento, promosso e organizzato dall'Associazione "Gentile Premio", si avvale del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Marche e del Comune di Fabriano.
ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...
Leggi l'Editoriale