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Alessandra Guffanti: «Da nuova politica attenzione a filiera produttiva e brand»

Alessandra Guffanti: «Da nuova politica attenzione a filiera produttiva e brand»

In un'intervista all'Adnkronos/Labitalia Alessandra Guffanti, direttore commerciale di Guffanti Concept

di Stefania Abbondanza

MILANO - In un'intervista all'Adnkronos/Labitalia Alessandra Guffanti, direttore commerciale di Guffanti Concept, ha detto: «La nuova politica statunitense volta alla sostenibilità porterà l’attenzione alla filiera produttiva mettendo al centro dell'interesse dei brand Usa e dei suoi consumatori. Questo sarà un acceleratore sul mercato del valore della qualità delle aziende italiane a monte e a valle. Noi spingiamo tutti i brand a implementare al massimo una politica sulla sostenibilità che è un driver in costante crescita anche con strumenti di blockchain».

IL COMMENTO - «Dopo il crollo negli ultimi anni - spiega - dei grandi department store, gli Usa si stanno riscoprendo un grande mercato wholesale. Complice di questa evoluzione è la possibilità di attivare per qualunque dimensione di negozio un ecommerce indipendentemente dalla grandezza del negozio, permettendo anche a realtà in zone meno focalizzate sul fashion di avere clienti da qualsiasi parte del mondo».

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