Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi al Teatro Tor Bella Monaca

Dal 2 al 4 novembre IN SCENA con "Don Chisci@tte"

di Matteo Bertoncini

ROMA - Grande attesa per Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi, in scena al Teatro Tor Bella Monaca dal 2 al 4 novembre con la nuova produzione di Arca Azzurra DON CHISCI@TTE. Liberamente ispirato a Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes di Nunzio Caponio, adattamento e regia Davide Iodice, con Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi, scene Tiziano Fario, costumi Daniela Salernitano, luci Davide Iodice.

ORIGINALE - Una scrittura originale che prende ispirazione dallo spirito dell’opera di Cervantes, scagliando una volta di più la simbologia di questo ‘mito’ contro la nostra contemporaneità.Con vesti sgangheratamente complottiste e una spiritualità naif, accompagnato da un Sancio che è insieme figlio e disorientato adepto, il nostro Don intraprende un corpo a corpo disperante e “comico” contro un mondo sempre più virtuale, spinto a trovare l’origine del male nel sistema che lo detiene. Dall’improbabile rifugio in cui si è rintanato, lotta per mantenere intatto il suo pensiero critico coltivando ancora un’idea: l’IDEA.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo