ROMA - Grande attesa per Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi, in scena al Teatro Tor Bella Monaca dal 2 al 4 novembre con la nuova produzione di Arca Azzurra DON CHISCI@TTE. Liberamente ispirato a Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes di Nunzio Caponio, adattamento e regia Davide Iodice, con Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi, scene Tiziano Fario, costumi Daniela Salernitano, luci Davide Iodice.
ORIGINALE - Una scrittura originale che prende ispirazione dallo spirito dell’opera di Cervantes, scagliando una volta di più la simbologia di questo ‘mito’ contro la nostra contemporaneità.Con vesti sgangheratamente complottiste e una spiritualità naif, accompagnato da un Sancio che è insieme figlio e disorientato adepto, il nostro Don intraprende un corpo a corpo disperante e “comico” contro un mondo sempre più virtuale, spinto a trovare l’origine del male nel sistema che lo detiene. Dall’improbabile rifugio in cui si è rintanato, lotta per mantenere intatto il suo pensiero critico coltivando ancora un’idea: l’IDEA.
ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...
Leggi l'Editoriale