Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Alfa Romeo, ecco lo Stelvio rivisto da Romeo Ferraris

Alfa Romeo, ecco lo Stelvio rivisto da Romeo Ferraris

L'ha resa più performante e più aggressiva nel look

di Matteo Spinelli

ROMA – La Romeo Ferraris di Opera fa volare l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde sino a 294 km/h grazie a un attento lavoro in "palestra", culminato con un'iniezione di potenza che ha fatto sfiorare al motore i 600 Cv. Il preparatore di Opera, specializzato nell'elaborazione delle vetture di Arese, che porta in pista nel campionato TCR, ha anabolizzato l'esclusiva versione N-Ring del Suv, prodotta in soli 108 esemplari.

LA LINEA – Accreditata di un guadagno di 4 decimi nello scatto da 0 a 100 km/h, sino al ragguardevole valore di 3,6 secondi, oltre che di un aumento di 10 km/h nella velocità di punta, la Stevio dopo il make up dell'officina lombarda sfoggia carreggiate allargate e ampio uso di fibra di carbonio sia all'esterno sia all'interno dell'abitacolo.

LA POTENZA – L'upgrade elettronico sul V6 Biturbo di 2,9 litri da 510 CV ha permesso di ottenere un incremento di potenza di 88 cv e un guadagno della coppia motrice di 140 Nm, rispetto agli originali 600 Nm. Oltre che al lavoro sulla centralina, da segnalare l'adozione di un filtro aria sportivo ad alte prestazioni e di uno scarico, sempre ad alte prestazioni, dotato di telecomando per regolarne il volume del rumore.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati