Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Alfa Romeo, ecco lo Stelvio rivisto da Romeo Ferraris

L'ha resa più performante e più aggressiva nel look

di Matteo Spinelli

ROMA – La Romeo Ferraris di Opera fa volare l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde sino a 294 km/h grazie a un attento lavoro in "palestra", culminato con un'iniezione di potenza che ha fatto sfiorare al motore i 600 Cv. Il preparatore di Opera, specializzato nell'elaborazione delle vetture di Arese, che porta in pista nel campionato TCR, ha anabolizzato l'esclusiva versione N-Ring del Suv, prodotta in soli 108 esemplari.

LA LINEA – Accreditata di un guadagno di 4 decimi nello scatto da 0 a 100 km/h, sino al ragguardevole valore di 3,6 secondi, oltre che di un aumento di 10 km/h nella velocità di punta, la Stevio dopo il make up dell'officina lombarda sfoggia carreggiate allargate e ampio uso di fibra di carbonio sia all'esterno sia all'interno dell'abitacolo.

LA POTENZA – L'upgrade elettronico sul V6 Biturbo di 2,9 litri da 510 CV ha permesso di ottenere un incremento di potenza di 88 cv e un guadagno della coppia motrice di 140 Nm, rispetto agli originali 600 Nm. Oltre che al lavoro sulla centralina, da segnalare l'adozione di un filtro aria sportivo ad alte prestazioni e di uno scarico, sempre ad alte prestazioni, dotato di telecomando per regolarne il volume del rumore.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo