Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Alibaba Group si impegna a raggiungere la carbon neutrality entro il 2030

Alibaba Group si impegna a raggiungere la carbon neutrality entro il 2030

Alibaba adotterà un approccio sistematico e scientifico per pianificare e gestire iniziative di decarbonizzazione

di Alessia Salmoni

HANGZHOU - Alibaba Group è impegnato nella neutralità del carbonio per le emissioni di Scope 1 e 2 [1] entro il 2030 e ha fissato un obiettivo di riduzione dell'intensità di carbonio del 50% per Scope 3 [2] entro il 2030 utilizzando i livelli del 2020 come riferimento. Alibaba Cloud avrà la responsabilità di un obiettivo di Scope 3 più elevato e mira a raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2030 in tutti e tre gli ambiti.

L'IMPEGNO - Alibaba Group si è impegnato ad aderire all'iniziativa Science Based Targets (SBTi) e ha allineato le sue misure e strategia di decarbonizzazione con l'impegno "Business Ambition for 1,5°C", un obiettivo fondamentale per evitare gli impatti catastrofici del cambiamento climatico come delineato dal Accordo di Parigi 2015.

L'APPROCCIO - Alibaba adotterà un approccio sistematico e scientifico per pianificare e gestire iniziative di decarbonizzazione. Include l'utilizzo di tecnologie per il risparmio energetico e il miglioramento dell'efficienza per ridurre le emissioni; trasformare attivamente la struttura energetica con il progressivo utilizzo delle rinnovabili; e l'esplorazione di iniziative di rimozione del carbonio. Come principio generale, l'azienda dà la priorità alla riduzione del carbonio rispetto alla rimozione e alla rimozione rispetto alla compensazione.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo