Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Alimentazione, con l'arrivo dell'estate cambiano le abitudini

Gli analisti segnalano che con il "ritorno alla retta via" vinceranno diete a base di frutta e verdura

di Giordano D'Angelo

ROMA – Con la fine dell'estate si chiude il capitolo degli eccessi alimentari degli italiani. Secondo i risultati dell'Osservatorio di ShopFully-DoveConviene è registrato che circa il 55% degli italiani cambierà le proprie abitudini alimentari, di cui l'85% di questi opterà per una dieta più salutare. In particolare a dire basta ad aperitivi, cocktail, cene al ristorante, dolci tipici e gelati sarà il 26% degli uomini e il 74% delle donne.

I DATI – Gli analisti segnalano che con il "ritorno alla retta via" vinceranno diete a base di frutta e verdura, ingredienti scelti da oltre il 77% del campione dell'Osservatorio di ShopFully Group come preferiti per i pasti salutari. A fare maggiormente le spese del cambio di abitudine alimentare saranno le cene fuori casa: il 91% dichiara infatti che diminuiranno al rientro delle vacanze. Con il report si evidenzia che la rigidità alimentare sarà comunque viziata da qualche strappo alla regola con oltre il 60% degli intervistati che dichiara una scelta su pasta o pizza.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Politica, il nuovo avanspettacolo 29 giugno 2020 10:02

Politica, il nuovo avanspettacolo

L’italico agone politico, mai come in questi giorni, sembra si sia trasformato in un grande varietà

ROMA - “L’uomo è, per natura, un animale politico”. Una delle più grandi ed importanti citazioni di Aristotele – che per primo identificò tre forme di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati