Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Alla Book Fair di Londra le opere dell'autrice Barbara Appiano

Tre opere che rappresentano il cuore della variegata produzione artistica dell'inarrestabile autrice

di Giordano D'Angelo

LONDRA - Alla imminente nuova edizione della London Book Fair, che si terrà dal 12 al 14 marzo prossimi, saranno esposti anche gli ultimi libri della scrittrice vercellese Barbara Appiano. La Book Fair di Londra è una fiera molto importante del settore perché vi si incontrano i buyers per la cessione dei diritti d'autori dei libri per farli diventare film, docu fiction, cartoons ecc.

LA FIERA - I libri in mostra saranno Il pianista velocista a cottimo", "Adelante Palabra" e "Italia a fumetti, Italia a denti stretti", tutti editi dall'editore italiano Kimerik. Tre opere che rappresentano il cuore della variegata produzione artistica dell'inarrestabile autrice.

I LIBRI - "Il pianista velocista a cottimo" racconta le avventure della Appiano infiltratasi in un callcenter per denunciare le orribili condizioni di lavoro all'interno di queste moderne "fabbriche dell'alienazione".

IL COMMENTO - Barbara Appiano, con questo vorticoso romanzo post-strutturalista, ci trascina nella nuova fabbrica del lavoro interinale, ossia il call-center, un non luogo, in cui disoccupati di tutte le età vendono la propria anima al nuovo Dio dei nostri tempi, un Dio tecnocrate, che, come ha profetizzato Pier Paolo Pasolini, ha massificato la nostra società.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo