Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Alla grande il nuovo format cicloturistico ZeroTour post Covid-19

Alla grande il nuovo format cicloturistico ZeroTour post Covid-19

Fine settimana all'insegna della ritrovata libertà di pedalare

di Valerio Cruciani

ROMA - Fine settimana, quello appena passato, all'insegna della ritrovata libertà di pedalare in bicicletta e della condivisione di una passione comune con la Roma-Rieti-Alba Adriatica a cura del ZeroLimits Team. Un evento cicloturistico che ha colto nel segno dopo i mesi di lockdown che hanno tenuto lontani gli appassionati delle due ruote al contatto con i paesaggi e le bellezze del Centro Italia.

IL PERCORSO - Una quarantina i cicloturisti che hanno pedalato su un percorso di 180 chilometri tra le salite dell’Appennino Abruzzese (Rocca di Corno e Valico delle Capannelle) e la Ciclovia Adriatica (nel tratto tra Giulianova ed Alba), oltre a trovare accoglienza e ospitalità nella cittadina balneare abruzzese presso l’hotel Azzurra e lo stabilimento balneare Punto Rosso tra la buona cucina e la prima tintarella estiva.

IL COMMENTO - Viva soddisfazione è stata espressa dall’organizzatore Paolo Ferri: «E’ il segno del buon lavoro svolto per far partire il nostro progetto di cicloturismo ZeroTour. Una bella occasione d’incontro nella quale abbiamo condiviso esperienze significative con tanti amici cicloturisti e le famiglie al seguito. Un sentito ringraziamento a Marco Capoferri, a capo dello staff dell’Hotel Azzurra, insieme ai rappresentanti del comune di Alba Adriatica con l'assessore Nicolino Colonnelli e il consigliere Pietro Temperini. Il successo dell’iniziativa fa capire come il cicloturismo sia la nuova strada da tracciare per mettere sempre più al centro la bicicletta in relazione con il territorio».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Vaccino anti-Covid: ti immunizzerai quando il vaccino sarà disponibile per tutti?

Risultati