Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

All’Hotel Lamm di Castelrotto la vacanza è su misura

All’Hotel Lamm di Castelrotto la vacanza è su misura

Ci si può godere una giornata sulla neve alla scoperta degli angoli più belli dell’Alpe di Siusi con gli sci di fondo o le ciaspole

di Stefania Abbondanza

BOLZANO - Dicembre in Alto Adige è un mese davvero magico. Il paesaggio si trasforma e, complice la neve e l’atmosfera ovattata dell’Avvento, una vacanza in montagna assume un sapore del tutto speciale. Sull’Alpe di Siusi le grandi distese che quest’estate hanno ospitato appassionati di mountain bike, camminate e pic nic sono ora pronte ad accogliere gli amanti della neve e delle escursioni alpine con 80 km di sentieri innevati tutti da vivere per emozionanti fun experience sulla neve in totale sicurezza.

RELAX E TENTAZIONI - Non solo. Montagna è anche relax e tentazioni gourmet, quindi chi desidera trascorrere momenti di esclusivo benessere, staccare la spina e allontanare i pensieri, può scegliere di passare le sue giornate nel silenzio e nella tranquillità di una spa oppure concendersi qualche trasgressione culinaria assaporando le specialità gastronomiche altoatesine negli ottimi ristoranti locali.

L'HOTEL LAMM - L’Hotel Lamm di Castelrotto, scenografico borgo medievale ai piedi delle Dolomiti, alza il sipario sulla stagione invernale invitando a scegliere la propria vacanza ideale con 2 pacchetti tagliati “su misura” in base alle proprie esigenze, tra movimento e wellness.

GET ACTIVE - “Get active”, dedicato a chi predilige una vacanza attiva alla scoperta della montagna, include un soggiorno di 7 notti, meditazione con ciotole di canto tibetane la mattina per iniziare bene la giornata, un’escursione guidata con aperitivo in una baita sull’Alpe di Siusi in compagnia della Direttrice dell’hotel (minimo 4 persone), oltre ad un pacchetto beauty che include un body wrap rilassante, un trattamento viso e un massaggio rigenerante per la schiena Dynamic Recreation Back Massage.  

RELAX YOUR MIND - Il pacchetto “Relax your mind” è invece per una toccata-e-fuga lontano dalla routine quotidiana, rigenerante per corpo e spirito, e prevede 3 pernottamenti, la meditazione mattutina con ciotole tibetane, uno Sport&Vitality impacco corpo rilassante e un massaggio alla schiena per sciogliere le tensioni e lo stress da città. In entrambi i pacchetti sono inclusi aperitivo di benvenuto, ricca colazione a buffet con specialità altoatesine, cena a più portate con menù locale, mediterraneo e internazionale, accesso all'area benessere con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, docce sensoriali, area relax con lettini di cirmolo, rooftop sky pool (30° C) e idromassaggio, Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card per l’uso gratuito del trasporto pubblico (l’area è interamente car free).

ESCLUSIVE ESPERIENZE FOOD - Per gli amanti del food di qualità l’hotel ha in serbo una “chicca” davvero unica: è il nuovo ristorante gourmet “Lampl Stube” guidato dallo chef Marc Oberhofer, 3 tavoli per un massimo di 10 posti a sedere dove lo chef altoatesino delizia i raffinati palati degli ospiti in un ambiente privato ed esclusivo con la sua ricercata cucina che reinterpreta le ricette della tradizione usando esclusivamente ingredienti locali, di stagione e di alta qualità. Una cucina sana ed equilibrata innanzitutto, che mai come in questo periodo diventa preziosa alleata del sistema immunitario, fondamentale per rafforzare le difese dell’organismo di fronte all’attacco di virus e altri agenti patogeni presenti nell’ambiente. Menù attentamente studiati, quindi, da abbinare a ricercate etichette selezionate con cura dal maître sommelier Robert Beuger. Non da meno i piatti serviti al ristorante dell’hotel, il Zum Lampl, dove lo chef e la sua brigata di cucina preparano cibi genuini e gustosi sempre all’insegna di un’alimentazione sana che soddisfi il palato e aiuti l’organismo a tenere alte le barriere difensive.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

2021, sarà l’anno della svolta anti-Covid?

Risultati